3/10/2022

si ricorda che in data odierna parte la nuova procedura per la gestione delle integrazioni da parte del PRA che le ha richieste. Il sistema prevede la possibilità di aprire un ticket al PRA di competenza della pratica, per interloquire con il Funzionario che ha fatto la richiesta di integrazione. Il ticket in questione può essere aperto sul Portale del Trasporto, tramite il Customer Portal, oppure sul Portale Aci, seguendo il seguente percorso:

 

  • Richiesta di Assistenza Tecnica on-line >
  • PRA >
  • Richieste di supporto al Pra >
  • Richiesta informazioni >
  • Inserire oggetto e testo del ticket, facendo attenzione a indicare il PRA verso cui indirizzarlo

 

Si ricorda sempre l’indirizzo mail, verso cui inoltrare eventuali richieste di integrazioni assurde o comunque non congruenti con la pratica: integrazioni_du@unasca.it

OGGETTO: revisioni scadute 30/09/22

Per tutte le revisioni prenotate in data odierna, che non riportano il permesso per circolare fino alla data di prenotazione, il sistema, da domani, permetterà di ristampare la prenotazione evidenziando il permesso per circolare come se fosse stata fatta in data 30/9/2022.

OGGETTO: Risoluzione del blocco CED – Formalità ulteriori

A seguito dei contatti presi con i Dirigenti dell’ACI/PRA, le radiazioni per esportazione, che sono state annullate da sistema in data 30/9/2022 a seguito del blocco del CED per quasi l’intera giornata di venerdì scorso, potranno essere ripresentate in data odierna. Sia per quanto riguarda l’eventuale scadenza del bollo auto, sia per eventuali errori che potesse dare il sistema stesso a causa della revisione in scadenza settembre 2022, sarà analizzato ogni singolo caso dal CED medesimo. Vi invitiamo pertanto a ripresentare in data odierna le radiazioni per esportazione e a segnalarci:

  • la non fattibilità per la revisione in scadenza al 30/9/2022
  • l’eventuale scadenza del bollo auto a settembre, che necessiti della radiazione sempre entro il 30/9/2022.

 

Comunque, è garantita anche la collaborazione dell’ACI/PRA.